top of page

Wargames da tavolo, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, modellismo, merchandising

 

La Kriegsmarine dovette essere praticamente ricostruita dopo la prima guerra mondiale. Con il divieto di possedere navi capitali e sottomarini, la Germania ha rosicchiato prima una clausola del Trattato di Versailles, poi un'altra, fino a quando non è esistita una potente forza navale.

Allo scoppio della seconda guerra mondiale, erano in servizio relativamente poche navi capitali e nessuna portaerei. Non c'è mai stata alcuna prospettiva di eguagliare la Gran Bretagna in termini di numero di navi capitali, ma il vantaggio qualitativo delle super-corazzate proposte avrebbe potuto fare una differenza considerevole.

In ogni caso, la Kriegsmarine non era una marina progettata per affrontare frontalmente un'importante flotta negli scontri di flotta. Invece, era una forza d'incursione commerciale. Le navi capitali tedesche furono costruite secondo i principi sperimentati nella prima guerra mondiale; la compartimentazione interna e le misure di controllo dei danni li rendevano molto difficili da affondare, mentre le loro efficienti centrali elettriche garantivano una buona velocità massima, essenziale in un raider.

Insieme a un eccellente controllo del fuoco - usando radar e altri mezzi - e grossi cannoni per usarlo, queste navi erano armi estremamente potenti. È stato detto che Hitler non ha mai veramente capito la guerra navale; Comunque sia, la Kriegsmarine soffriva per la mancanza di fondi e materiali, e per la politica interna della leadership nazista.

Tra i suoi maggiori detrattori c'era Herman Goering, che si connetteva costantemente per garantire che le risorse fluissero nella sua Luftwaffe a scapito della marina. I principali progetti di navi da guerra subirono continui arresti e avvii poiché le risorse venivano assegnate, quindi ridistribuite ad altri progetti.

Alla fine, mentre le sorti della guerra si volgevano contro la Germania, Hitler rinunciò alla sua marina e trasferì le armi originariamente destinate alle navi alle fortificazioni costiere del Vallo Atlantico. La Kriegsmarine ha continuato a combattere con risorse in diminuzione. U-Boot e cacciatorpediniere rimasero una minaccia per le navi alleate fino alla fine della guerra.

 

Contenuti:

Corazzata di classe Scharnhorst - Scharnhorst 1939

Incrociatore di classe Admiral Hipper - Blücher 1940

Incrociatore di classe Admiral Hipper - Prinz Eugen 1940

Incrociatore di classe Admiral Hipper - Admiral Hipper 1939

Incrociatore di classe Königsberg - Colonia 1941

Incrociatore di classe Königsberg - Königsberg 1940

Tipo 1936A-class Destroyer x3

Dive Bomber Aircraft - Voli Junker Ju-87 Stuka x4

 

Ship Cards and Damage Sliders

Assembly Instructions

Victory at Sea - Kriegsmarine fleet

€ 92,00Prezzo
Esaurito

    Consigliati per te:

    bottom of page