In DO NOT DISTURB i giocatori cercano antichi tesori sfidando la maledizione del Faraone.
Preparazione: si dispongono casualmente 7 carte a faccia in giù sul tavolo (porte), una per ogni simbolo sul retro. Le altre carte vengono distribuite tra i giocatori per formare la loro mano. Per deduzione, i giocatori hanno informazioni parziali sul contenuto delle “porte” (perché le carte in mano non sono sul tavolo).
Gioco: È un gioco cooperativo. Senza parlare, al proprio turno i giocatori possono muovere le 7 carte sul tavolo, verso l'alto (STOP) o verso il basso (OK), per comunicare agli altri giocatori in quali porte consiglierebbero di entrare e in quali no. Il “capo spedizione” di turno deve assumersi la responsabilità di entrare nelle porte scelte, rivelando il contenuto delle carte, sperando di trovare le mappe che li condurranno ai tesori e cercando di evitare le maledizioni del Faraone che potrebbero fermare la loro ricerca.
Fine: I giocatori vincono se riescono a raggiungere le sale del tesoro (vincendo tre turni consecutivi) e a trovare almeno un tesoro (ogni mappa non trovata, perché nascosta dietro una porta in cui i giocatori hanno deciso di non entrare, riduce le sale del tesoro raggiungibili).
Si tratta di un gioco di carte semplice e veloce, della serie MINI CARD GAME (dimensione carte 42x64mm, dimensione box 5x5x7cm).
Autore: Lisa Vertuani, Arianna Vertuani
Illustratore: Tobia Botta
Mini Card Game - Do Not Disturb
Età consigliata:
8+
n° di giocatori:
da 2 a 5
Durata
15'
Lingua
Italiano