In BLUE PENGUIN ogni giocatore cerca di attirare i pinguini più pucciosi: più sono piccoli, più sono pucciosi. Il problema è che i pinguini seguono sempre quelli più grandi.
Preparazione:
Posizionate le 5 carte “colore” a faccia in su sul tavolo nel seguente ordine: Blu (1-12), viola (13-24), rosso (25-36), arancione (37-48), giallo (49-60).
Accanto a ogni carta “colore”, posizionate la carta “valore” corrispondente nel seguente ordine: 2, 1, 0, -1, -2.
Ogni giocatore riceve due carte “pinguino” per formare la propria mano.
Gioco:
A partire dal primo giocatore e in senso orario, ogni giocatore gioca una carta “pinguino” dalla propria mano e poi pesca una carta “pinguino” dal mazzo di pesca.
Quando tutti i giocatori hanno giocato una carta, chi ha giocato la carta con il numero più alto raccoglie tutte le carte sul tavolo e diventa il nuovo primo giocatore.
Fine:
quando i giocatori hanno giocato tutte le carte, la partita termina.
Ogni giocatore calcola il punteggio delle carte raccolte non considerando i numeri su di esse, ma i valori associati ai loro colori.
Le carte con i numeri più alti sono le più forti, ma corrispondono a punti negativi! Le carte con i numeri più bassi sono le più deboli, ma corrispondono a punti positivi!
Vince il giocatore con il maggior numero di punti “pucciosità” alla fine della partita.
Si tratta di un gioco di carte semplice e veloce, della serie MINI CARD GAME (dimensione carte 42x64mm, dimensione box 5x5x7cm).
Autore: Tobia Botta
Illustratore: Lisa Vertuani, Arianna Vertuani
Mini Card Game - Blue Penguin
Età consigliata:
8+
n° di giocatori:
da 2 a 5
Durata
15'
Lingua
Italiano